Falegnameria Bricca - Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno

Infissi e serramenti in legno



Infissi e serramenti in legno
Lari&Lari FR 300


Infissi e serramenti in legno
Viet Italia Challenge 333
Infissi e serramenti in legno
 


La falegnameria Bricca ha origini antichissime. Dobbiamo infatti risalire al lontano 1834 per vederne la fondazione voluta da Angelo Bricca detto "Mantuvan". Fu proprio lui che, in località Cerreto a Tarsogno, costruì il primo piccolissimo laboratorio dove, con semplici e rudimentali attrezzi, diede inizio ad una attività che si sarebbe tramandata nel corso delle generazioni.

Intorno al 1884 entrarono in falegnameria due giovani ragazzi: Giovanni e Antonio Bricca entrambi figli di Angelo. Aiutarono il padre per diversi anni, ma anche loro come tanti, emigrarono in America per avviare la stessa attività a San Francisco con la speranza di "fare fortuna". Rimasero là molto tempo fino a quando furono costretti a rientrare in Italia a causa del grande terremoto che devastò  la città califomiana.

Nel 1902 da Marina e Giovanni nacque Davide ,"u Davidin di Tenaia", il quale raggiunta l'età dell'adolescenza, entrò subito e con grande passione nell'azienda a fianco del padre e dello zio. Sarà proprio Davide a dare la grande svolta all'attività facendo costruire un laboratorio più grande, attrezzandolo di macchinari più moderni, allargando il mercato nelle vicine località liguri e piemontesi e all'estero, soprattutto in Francia e Svizzera.

Davide e la moglie Cecilia crebbero una numerosa famiglia : cinque figli, quattro femmine e un maschio: Gianni. Quest'ultimo finite le scuole elementari si affiancò al padre per imparare il mestiere di falegname che tanto lo affascinava. Insieme al padre e figlio diedero vita, sulle basi fondamentali poste dai loro "vecchi", a quell'attività affermata e all'avanguardia che progredisce tutt'oggi.

.......e la storia continua e si ripete.......

Gianni ha la grande soddisfazione di essere affiancato dai due giovani figli: Enrico e Davide i quali, grazie al loro entusiasmo ma soprattutto ai preziosi insegnamenti e alla profonda esperienza del padre, stanno adoperandosi per apportare uno sviluppo sempre più all'avanguardia dell'azienda con mezzi sempre piu sofisticati, riuscendo così a proporre alla clientela una vasta gamma di prodotti di alto livello qualitativo.

Preventivi gratuiti e il tutto compreso di posa in opera

Siti Web Liguria, Genova, Parma Falegnameria Bricca - Infissi e serramenti in legno

PROGETTO FINANZIATO PR-FESR EMILIA ROMAGNA 2021-2027 (clicca per maggiori informazioni)

Con il contributo pari a € 124000, concesso da INAIL - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro - in data 05/02/2020 nell'ambito dell'Avviso Isi 2018 - Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro in attuazione dell'art. 11, comma 5 d. lgs. 81/2008 s.m.i., la società Bricca Giovanni & Figli s.n.c p.iva 02007550342 ha realizzato il progetto di sostituzione di una macchina non obsoleta con una analoga macchina nuova di fabbrica. Codici di progetto CUP n. E48J0000000005 - Codice VERCOR 4660778 - Codice RNA/SIAN 1629425 - Codice domanda ISI n. I1818-000287